Business Document: Catalogue

Il Catalogo (Catalogue) è il documento che descrive beni/servizi (item) e prezzi. Può avere un periodo di validità limitato e far riferimento ad uno specifico accordo o contratto tra i party. È composto da una o più Righe di Catalogo (CatalogueLine), una per ogni item. Nella Riga di Catalogo è possibile, oltre descrivere l’item e ad indicarne il prezzo, specificare informazioni come quantità minima e massima ordinabile, unità di misura, riferimenti ad altri item ad esso correlati o che lo possono sostituire, ...

Nel Catalogo è obbligatorio specificare le informazioni relativa al:

  • Provider Party;
  • Receiver Party.

Inoltre, è obbligatorio indicare:

  • la data di emissione del documento (IssueDate);
  • almeno una Riga di Catalogo.

Il Catalogo viene generalmente utilizzato nell’ambito della business collaboration di "Sourcing".

Nella tabella seguente sono indicati i ruoli sotto cui gli attori generalmente inviano e ricevono il documento.

Attore

Ruolo

Lo spedisce

Lo riceve

Supplier Party

Seller

X


Customer Party

Contractor


X

Party

Provider

X


Party

Receiver


X