Il documento Annullamento Avviso di Spedizione/Ricevimento (Fulfilment Cancellation) è il documento utilizzato per annullare un intero Avviso di Spedizione o Avviso di Ricevimento. Un Fornitore (Seller) può, ad esempio, avere la necessità di annullare un Avviso di Spedizione nei casi in cui:
Analogamente, un Clinte (Buyer) può, ad esempio, avere la necessità di annullare un Avviso di Ricevimento nei casi in cui:
Nel documento è obbligatorio specificare le informazioni relative a:
Inoltre, è obbligatorio indicare:
Si raccomanda, inoltre, di riportare gli estremi del documento (Avviso di Spedizione o Avviso di Ricevimento) che si sta annullando. Il tipico ambito di utilizzo di questo documento è la collaborazione di business "Fulfilment". Nella tabella seguente sono indicati i ruoli che inviano e ricevono il documento e gli attori che generalmente li svolgono.
|
Versioni e artefatti:
UBL 2.0 |
non supportato |
|
UBL 2.1 |