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Documento di Business: Annullamento Avviso di Spedizione/Ricevimento

Il documento Annullamento Avviso di Spedizione/Ricevimento (Fulfilment Cancellation) è il documento utilizzato per annullare un intero Avviso di Spedizione o Avviso di Ricevimento.

Un Fornitore (Seller) può, ad esempio, avere la necessità di annullare un Avviso di Spedizione nei casi in cui:

  • si verifichino delle problematiche nel processo di spedizione che impediscano la consegna della merce;
  • arrivi una richiesta di annullamento dell'Ordine successiva all'invio dell'Avviso di Spedizione.

Analogamente, un Clinte (Buyer) può, ad esempio, avere la necessità di annullare un Avviso di Ricevimento nei casi in cui:

  • rilevi degli errori o anomalie nel processo di evasione dell'ordine (ad esempio, non rispetto degli obblighi contrattuali);
  • scopra dei problemi, difetti, mancanze nella merce ricevuta.

Nel documento è obbligatorio specificare le informazioni relative a:

  • Buyer Customer Party;
  • Seller Supplier Party.

Inoltre, è obbligatorio indicare:

  • l'identificatore (ID);
  • la data di emissione (IssueDate);
  • il motivo dell'annullamento del documento associato (CancellationNote).

Si raccomanda, inoltre, di riportare gli estremi del documento (Avviso di Spedizione o Avviso di Ricevimento) che si sta annullando.

Il tipico ambito di utilizzo di questo documento è la collaborazione di business "Fulfilment".

Nella tabella seguente sono indicati i ruoli che inviano e ricevono il documento e gli attori che generalmente li svolgono.

Attore

Ruolo

Lo spedisce

Lo riceve

Supplier Party

Seller

X

X

Customer Party

Buyer

X

X

Versioni e artefatti:

UBL 2.0

non supportato

UBL 2.1

xsd

altri artefatti


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