[PRECEDENTE] [INDICE] [SUCCESSIVA] [PRINT]

Documento di Business: Evento Vendita (al Dettaglio)

Il documento Evento Vendita (Retail Event) riporta le informazioni di base di un evento di vendita (quale: promozione, introduzione di nuovi prodotti, evento ambientali o sociali) che può influenzare la domanda e l'offerta.

E' solitamente utilizzato in scenari di "Pianificazione collaborativa, previsione e rifornimento" (Collaborative Planning, Forecasting, and Replenishment - CPFR, vedere collaborazione di business "Replenishment").

Nel documento è obbligatorio specificare le informazioni relative a:

  • Sender Party (può essere, alternativamente, il Buyer o il Seller);
  • Receiver Party (può essere, alternativamente, il Buyer o il Seller).

Inoltre, è obbligatorio indicare:

  • l'identificatore (ID);
  • il periodo durante il quale avviene l'evento (Period);
  • un codice indicante lo lo stato logico delle attività che influenzano la domanda e l'offerta (RetailEventStatusCode).

Nella tabella seguente sono indicati i ruoli che inviano e ricevono il documento e gli attori che generalmente li svolgono.

Attore

Ruolo

Lo spedisce

Lo riceve

Party

Seller

X

X

Party

Buyer

X

X

Versioni e artefatti:

UBL 2.0

non supportato

UBL 2.1

xsd

altri artefatti


[PRECEDENTE] [INDICE] [SUCCESSIVA] [PRINT]