La Modifica Specifiche Articolo a Catalogo (Catalogue Item Specification Update) è il documento utilizzato per aggiornare le informazioni relative ai beni/servizi (item) descritti in un catalogo esistente.
Nella Modifica Specifiche Articolo a Catalogo possono essere specificati anche solo alcuni periodi in cui le informazioni in esso riportate hanno valore; questi periodi possono essere indicati con una data di inizio (i.e. a partire dal ...), con una data di fine (i.e. prima del ...), o con una data di inizio e una di fine (i.e. dal ... al ...).
La Modifica Specifiche Articolo a Catalogo è composta da una o più Righe di Aggiornamento Specifiche Articolo su Riga Catalogo (CatalogueItemSpecificationUpdateLine), una per ogni Item le cui informazioni richiedono un aggiornamento.
Nella Modifica Specifiche Articolo a Catalogo è obbligatorio specificare le informazioni relative al:
- Provider Party;
- Receiver Party.
Inoltre, è obbligatorio indicare:
- l'identificatore (ID);
- la data di emissione del documento (IssueDate);
- almeno una Riga di Aggiornamento Specifiche Articolo a Catalogo (CatalogueItemSpecificationUpdateLine).
Il documento Modifica Specifiche Articolo a Catalogo viene generalmente utilizzato nell'ambito della collaborazione di business "Sourcing".
Nella tabella seguente sono indicati i ruoli sotto cui gli attori generalmente inviano e ricevono il documento.
Attore |
Ruolo |
Lo spedisce |
Lo riceve |
Supplier Party |
Seller |
X |
|
Customer Party |
Contractor |
|
X |
Party |
Provider |
X |
|
Party |
Receiver |
|
X |
Versioni e artefatti:
|