[PRECEDENTE] [INDICE] [SUCCESSIVA] [PRINT]

Documento di Business: Modifica Specifiche Articolo a Catalogo

La Modifica Specifiche Articolo a Catalogo (Catalogue Item Specification Update) è il documento utilizzato per aggiornare le informazioni relative ai beni/servizi (item) descritti in un catalogo esistente.
Nella Modifica Specifiche Articolo a Catalogo possono essere specificati anche solo alcuni periodi in cui le informazioni in esso riportate hanno valore; questi periodi possono essere indicati con una data di inizio (i.e. a partire dal ...), con una data di fine (i.e. prima del ...), o con una data di inizio e una di fine (i.e. dal ... al ...).
La Modifica Specifiche Articolo a Catalogo è composta da una o più Righe di Aggiornamento Specifiche Articolo su Riga Catalogo (CatalogueItemSpecificationUpdateLine), una per ogni Item le cui informazioni richiedono un aggiornamento. Nella Modifica Specifiche Articolo a Catalogo è obbligatorio specificare le informazioni relative al:

  • Provider Party;
  • Receiver Party.

Inoltre, è obbligatorio indicare:

  • l'identificatore (ID);
  • la data di emissione del documento (IssueDate);
  • almeno una Riga di Aggiornamento Specifiche Articolo a Catalogo (CatalogueItemSpecificationUpdateLine).

Il documento Modifica Specifiche Articolo a Catalogo viene generalmente utilizzato nell'ambito della collaborazione di business "Sourcing".

Nella tabella seguente sono indicati i ruoli sotto cui gli attori generalmente inviano e ricevono il documento.

Attore

Ruolo

Lo spedisce

Lo riceve

Supplier Party

Seller

X


Customer Party

Contractor


X

Party

Provider

X


Party

Receiver


X

Versioni e artefatti:

UBL 2.0

xsd

altri artefatti

UBL 2.1

xsd

altri artefatti


[PRECEDENTE] [INDICE] [SUCCESSIVA] [PRINT]

Contenuto realizzato nel corso delle attività del centro CROSS (www.cross-lab.it)