L’Aggiornamento Prezzi Catalogo (Catalogue Pricing Update) è il documento utilizzato per aggiornare i prezzi di beni/servizi (item) riportati in un catalogo esistente.
Nell’Aggiornamento Prezzi Catalogo possono essere specificati anche solo alcuni periodi in cui le informazioni in esso riportate hanno valore; questi periodi possono essere indicati con una data di inizio (i.e. a partire dal ...), con una data di fine (i.e. prima del ...), o con una data di inizio e una di fine (i.e. dal ... al ...).
L’Aggiornamento Prezzi Catalogo è composto da una o più Righe di Aggiornamento Prezzi Catalogo (CataloguePricingUpdateLine), una per ogni Item i cui prezzi richiedono un aggiornamento.
Nell’Aggiornamento Prezzi Catalogo è obbligatorio specificare le informazioni relativa al:
- Provider Party;
- Receiver Party.
Inoltre, è obbligatorio indicare:
- l'identificatore (ID);
- la data di emissione del documento (IssueDate);
- almeno una Riga di Aggiornamento Prezzi Catalogo.
L’Aggiornamento Prezzi Catalogo viene generalmente utilizzato nell'ambito della collaborazione di business "Sourcing".
Nella tabella seguente sono indicati i ruoli sotto cui gli attori generalmente inviano e ricevono il documento.
Attore |
Ruolo |
Lo spedisce |
Lo riceve |
Supplier Party |
Seller |
X |
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Customer Party |
Contractor |
|
X |
Party |
Provider |
X |
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Party |
Receiver |
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X |
Versioni e artefatti:
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