L’Avviso Rimessa Pagamento (Remittance Advice) è il documento utilizzato per notificare che dei fondi sono stati trasferiti dal cliente al fornitore.
Il documento è composto da una o più Righe di Avviso Rimessa (RemittanceAdviceLine) in cui possono essere riportate informazioni come l’importo accreditato, il riferimento a una o più righe di un documento di fatturazione (ex. Fattura, Autofattura, etc.), etc.
Nell’Avviso Rimessa Pagamento è obbligatorio specificare le informazioni relativa al:
- Accounting Supplier Party;
- Accounting Customer Party.
Inoltre, è obbligatorio indicare:
- l'identificatore del documento (ID);
- la data di emissione del documento (IssueDate);
- almeno una Riga di Avviso Rimessa (RemittanceAdviceLine).
L’Avviso Rimessa Pagamento viene generalmente utilizzato nell’ambito della collaborazione di business "Payment".
Nella tabella seguente sono indicati i ruoli che inviano e ricevono il documento e gli attori che generalmente li svolgono.
Attore |
Ruolo |
Lo spedisce |
Lo riceve |
Customer Party |
Accounting Customer |
X |
|
Supplier Party |
Accounting Supplier |
|
X |
Supplier Party |
Payee |
|
X |
Versioni e artefatti:
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