Documento di Business: Modifica Ordine

La Modifica Ordine (Order Change) è il documento utilizzato per modificare le informazioni specificate in un Ordine precedentemente inviato. La Modifica Ordine consente di cambiare informazioni relative ad articoli ordinati, date di consegna, indirizzi di spedizione, etc. La Modifica Ordine riflette l’intero stato corrente della transazione d’ordine, è infatti possibile specificarvi tutte le informazioni che possono essere specificate anche nell’Ordine.
Poichè in una collaborazione di business potrebbero essere scambiate più Modifiche Ordine, per garantire la corretta sequenza delle modifiche, nel documento occorre specificare il numero di sequenza (SequenceNumberID).

Nella Modifica Ordine è obbligatorio specificare le informazioni relative al:

  • Seller Supplier Party;
  • Buyer Customer Party.

Inoltre, è obbligatorio indicare:

  • la data di emissione del documento (IssueDate);
  • il numero di sequenza della Modifica Ordine (SequenceNumberID);
  • almeno una Riga d’Ordine (OrderLine).

La Modifica Ordine viene generalmente utilizzata nell’ambito delle collaborazioni di business "Ordering" e "Fulfilment".

Nella tabella seguente sono indicati i ruoli che inviano e ricevono il documento e gli attori che generalmente li svolgono.

Attore

Ruolo

Lo spedisce

Lo riceve

Customer Party

Buyer

X


Supplier Party

Seller


X

Versioni e artefatti:

UBL 2.0

xsd

altri artefatti

UBL 2.1

xsd

altri artefatti