Documento di Business: Inventario

L'Inventario (Inventory Report) è un rapporto sulle quantità che, per ogni articolo, sono o saranno in magazzino. Il documento viene inviato da un rivenditore (Customer) ad un produttore (Supplier).

Il tipico ambito di utilizzo dell'Inventario è il processo Vendor Managed Inventory (VMI, vedere collaborazione di business "Replenishment").

Nel documento è obbligatorio specificare le informazioni relativa al:

  • Inventory Reporting Party (il soggetto che effettivamente userà i dati contenuti nell'inventario);
  • Retailer Customer Party (il rivenditore).

Inoltre, è obbligatorio indicare:

  • identificatore (ID);
  • data di emissione (IssueDate);
  • almeno una Riga di inventario (InventoryReportLine).

Nella tabella seguente sono indicati i ruoli che inviano e ricevono il documento e gli attori che generalmente li svolgono.

Attore

Ruolo

Lo spedisce

Lo riceve

Customer Party

Retailer (Buyer)

X


Party

Inventory Reporting


X

Supplier Party

Seller


X

Versioni e artefatti:

UBL 2.0

non supportato

UBL 2.1

xsd

altri artefatti