Documento "Fashion Master Data"

Nome DocumentoFashion Master Data
DescrizioneIl documento Fashion Master Data è il documento con cui un soggetto comunica le caratteristiche tecniche-logistiche di un articolo che il destinatario riceverà. L'articolo può essere: materia prima, una parte di un capo di abbigliamento, un capo di abbigliamento completo (ma che subirà ulteriori trattamenti).
Generalità e note d'uso
Il messaggio può avere vari usi: ad esempio può essere emesso dal Fornitore di una merce per comunicare le caratteristiche tecniche-logistiche di un articolo che il destinatario riceverà oppure può essere emesso dal brand per comunicare al terzista le caratteristiche tecniche di un articolo che questi riceverà per effettuare lavorazioni o che dovrà realizzare.
L'emittente spedisce questo documento quando deve alimentare una anagrafica delle caratteristiche della merce che dovrà poi essere trattata in qualche modo (venduta o stoccata o lavorata ad esempio).
Funzione principale del messaggio è fornire informazioni di varia natura: logistica (dimensioni, impacchettamento, maneggiabilita', impilabilita'), commerciali (categoria, linea o gruppo di prodotto), tecniche (taglia, trattamenti, ..), operative (p.es. CITES).

OrigineeBIZ-TCU / Moda-ML
XML Schemahttp://www.moda-ml.net/moda-ml/repository/schema/v2018-1/GARMasterData.xsd
Guide Utentehttp://www.moda-ml.net/moda-ml/repository/guide/v2018-1/it/G078-eBIZ-FashionMasterData.pdf
Comparazione versionihttp://www.moda-ml.net/moda-ml/repository/guideRV/v2018-1/it/G078rv-eBIZ-FashionMasterData.pdf
Documentazione Tecnica completawww.ebiz.enea.it / Fashion Master Data