Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (2013-1)

release 10/10/2013

Documento Ordine Acquisto Accessori
Documento Ordine Acquisto Accessori
Descrizione Ordine di acquisto al Produttore (Fornitore) di Accessori
Data rilascio 18/11/2011
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare alle aziende del settore tessile abbigliamento la forma standard XML del tipo documento "ORDINE DI ACQUISTO ACCESSORI", fornendo le istruzioni per il suo impiego in ogni contesto di commercio elettronico tra Confezionisti o Produttori di Tessuti e Produttori di Accessori.
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
Generalità
Il messaggio è emesso per ordinare una fornitura di accessori (sia acquisti per campionario che per produzione).

L’ordine può essere di tre tipi:
- "standard" quando è un ordine chiuso a sé stante
- "aperto" quando alcuni requisiti sono ancora da definire a cura dell’ordinante
- "di disposizione" quando scarica parzialmente od evade un ordine aperto

L’ordine standard e la disposizione su ordine aperto in generale autorizzano la produzione-consegna-fatturazione e in particolare le quantità, le date e località di consegna, i prezzi.
L’ordine aperto permette di anticipare alcuni di questi elementi al fornitore, e contemporaneamente rinviare ad un secondo tempo la definizione dei restanti.

Di norma, ogni riga dell’Ordine deve corrispondere ad un articolo + disegno + colore, ovvero ad un ben definito accessorio.
Eccezionalmente, nell’Ordine “aperto”, la specificazione del colore può essere omessa in vista di una successiva definizione attraverso uno o più Ordini di “disposizione”.
Retro compatibilità Unchanged
Codice documento G034
Risorse [Guida]
[XML Schema]
[XML]
[XSL]
[XML+XSL]
Utilizzato nei Processi