Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (2013-1)

release 10/10/2013

Documento Risposta Ordine Acquisto Accessori
Documento Risposta Ordine Acquisto Accessori
Descrizione Risposta all'ordine emessa dal Produttore (Fornitore) di Accessori (consente di proporre variazioni all'ordine)
Data rilascio 18/11/2011
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare alle aziende del settore tessile abbigliamento la forma standard XML del tipo documento "RISPOSTA ORDINE DI ACQUISTO ACCESSORI", fornendo le istruzioni per il suo impiego in ogni contesto di commercio elettronico tra Confezionisti o Produttori di Tessuti e Produttori di Accessori.
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
Generalità
Il messaggio è emesso dal Produttore(Fornitore) di Accessori per rispondere ad un ordine di fornitura.
Il Produttore deve sempre ritornare una Risposta Ordine a fronte di ciascun Ordine ricevuto, nella quale, per ogni riga dell'ordine, notifica la conferma (C) o la variazione proposta (V) o l'annullamento (A).
Funzione essenziale del messaggio è confermare l'ordine ricevuto ovvero richiedere modifiche ed annullamenti per quanto concerne:

- quantità fornibili
- date e luoghi di consegna
- prezzi e sconti

La Risposta Ordine può avere un numero di righe diverso dall’Ordine, quando siano intervenute variazioni che hanno prodotto lo splitting di una riga Ordine. Tuttavia la somma delle quantità nelle righe (confermate + variate + annullate) della Risposta deve quadrare con la somma delle quantità nell’Ordine di riferimento.

In generale, se la risposta all'ordine introduce variazioni all'ordine (date o quantità) è necessaria che queste vngano formalmente accettate dal committente (con un documento di modifica ordine).
Retro compatibilità Unchanged
Codice documento G035
Risorse [Guida]
[XML Schema]
[XML]
[XSL]
[XML+XSL]
Utilizzato nei Processi