Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (2013-1)

release 10/10/2013

Documento Modifica Ordine Acquisto Accessori
Documento Modifica Ordine Acquisto Accessori
Descrizione Modifica dell'ordine al Produttore (Fornitore) di Accessori (consente indicare quantità , destinazioni e date diversi dall'ordine iniziale)
Data rilascio 18/11/2011
Scopo
Questa guida ha lo scopo di illustrare alle aziende del settore tessile abbigliamento la forma standard XML del tipo documento "MODIFICA ORDINE DI ACQUISTO ACCESSORI", fornendo le istruzioni per il suo impiego in ogni contesto di commercio elettronico tra Confezionisti o Produttori di Tessuti e Produttori (Fornitori) di Accessori e .
Tutte le regole necessarie per la costruzione e la validazione del documento sono espresse mediante uno specifico schema XML, che è presentato in dettaglio nel paragrafo "Guida alla implementazione".
Generalità
Il messaggio è emesso per modificare un ordine di fornitura di accessori emesso precedentemente.

Il Confezionista o il Produttore di Tessuti spedisce la Modifica Ordine quando ha la necessità di modificare alcuni termini di un suo precedente Ordine (per esempio: annullare articoli troppo in ritardo) o di correggere errori contenuti in un suo precedente Ordine (per esempio: prezzi incongruenti).
Funzione essenziale del messaggio è riemettere un Ordine valido in sostituzione di un Ordine non più valido, correggendo:
- quantità da consegnare (variazione solo in diminuzione)
- date e località di consegna
- prezzi e sconti

La Modifica Ordine può avere un numero di righe diverso dall’Ordine, quando siano intervenute variazioni che hanno prodotto lo splitting di una riga Ordine. Tuttavia la somma delle quantità nelle righe (confermate + variate + annullate) della Modifica deve quadrare con la somma delle quantità nell’Ordine di riferimento.
Retro compatibilità Unchanged
Codice documento G036
Risorse [Guida]
[XML Schema]
Utilizzato nei Processi