Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (2018-1)

Introduzione ai template di documento XML

La struttura dei documenti di eBIZ/TC Upstream è l'unica parte veramente obbligatoria del framework: se si utilizzano i documenti eBIZ/TC Upstream occorre farlo rispettando rigorosamente le prescrizioni in materia di struttura dei documenti, di nomi e codifiche da utilizzare, di valori opzionali ed obbligatori, di significato degli elementi.
Il mancato rispetto di queste indicazioni può portare alla non validabilità attraverso gli XML Schema di eBIZ/TC Upstream (che sono l'unica riprova della aderenza alle specifiche in termini formali) o, peggio, alla erronea interpretazione del significato del messaggio da parte di chi riceve.
I gradi di libertà possibili sono nella adozione di solo alcuni documenti piuttosto che di tutti e nell'utilizzazione degli elementi opzionali per personalizzare (o semplificare) l'uso dei documenti.

I (template dei) documenti eBIZ/TC Upstream di ogni release sono accessibili su indirizzi di www.ebiz.enea.it o www.moda-ml.org e sono rappresentati da


release 5/11/2018

Documento Offerta Filato (Offerta-catalogo-Scheda T.)
Documento Offerta Filato (Offerta-catalogo-Scheda T.)
(Updated)
Descrizione Offerta (e/o Catalogo e/o Scheda Tecnica) degli articoli di filato con allegata Scheda Tecnica. Esso può costituire tanto la risposta ad una richiesta di offerta quanto la pubblicazione del proprio catalogo completo di listino e scheda tecnica.
Data rilascio 05/11/2018
Scopo il Produtore del filato invia questo documento che riporta tutte le informazioni utili ad identificare l'articolo che corrisponde alle richieste del Cliente ed a certificarne le caratteristiche costruttive, meccaniche, chimiche e fisiche. In molti casi i valori dichiarati per questi parametri possono essere la media di diverse misure con il relativo CV (coefficiente di variazione)
Generalità Il Produtore del filato invia questo documento che riporta tutte le informazioni utili ad identificare l'articolo che corrisponde alle richieste del Cliente ed a certificarne le caratteristiche costruttive, meccaniche, chimiche e fisiche. In molti casi i valori dichiarati per questi parametri possono essere la media di diverse misure con il relativo CV (coefficiente di variazione)
Crediti Questo documento XML è stato realizzato da Guido Cucchiara(FTI) per CEN WS eBIZ workshop, con il supporto di Angelo Frascella (ENEA) in collaborazione con Giovanni Marini (Cariaggi spa), Luciana Faralli (Next Technology Tecnotessile), Roberto Ciliesa e Dante Caldera (Domina), Luca Cinguino (Marchi & Fildi SpA), Andrea Vannacci (X-Rite), Roberto Vannucci, Gabriella Alberti-Fusi, Leonardo Ceriani (Centrocot SpA).
Retro compatibilità Updated
Codice documento G074
Risorse [Guida]
[XML Schema]
[XML]
[XSL]
[XML+XSL]

[Compara versione]
Utilizzato nei Processi
  • Fornitura filati