Struttura dei documenti XML di eBIZ/TC Upstream (2018-1)

Introduzione ai template di documento XML

La struttura dei documenti di eBIZ/TC Upstream è l'unica parte veramente obbligatoria del framework: se si utilizzano i documenti eBIZ/TC Upstream occorre farlo rispettando rigorosamente le prescrizioni in materia di struttura dei documenti, di nomi e codifiche da utilizzare, di valori opzionali ed obbligatori, di significato degli elementi.
Il mancato rispetto di queste indicazioni può portare alla non validabilità attraverso gli XML Schema di eBIZ/TC Upstream (che sono l'unica riprova della aderenza alle specifiche in termini formali) o, peggio, alla erronea interpretazione del significato del messaggio da parte di chi riceve.
I gradi di libertà possibili sono nella adozione di solo alcuni documenti piuttosto che di tutti e nell'utilizzazione degli elementi opzionali per personalizzare (o semplificare) l'uso dei documenti.

I (template dei) documenti eBIZ/TC Upstream di ogni release sono accessibili su indirizzi di www.ebiz.enea.it o www.moda-ml.org e sono rappresentati da


release 5/11/2018

Documento Richiesta Documento Aperta
Documento Richiesta Documento Aperta
(Updated)
Descrizione Richiesta di un particolare documento elettronico specificato nell'istanza
Data rilascio 05/11/2018
Scopo Questo documento è usato per richiedere l'invio di un documento quando questo sia fornito solo su richiesta (ad esempio l'Avanzamento Ordine)
Generalità
Il messaggio è emesso per richiedre l'invio di un particolare documento di business (cartaceo o elettronico).
Con questo documento è possibile indicare il tipo di documento richiesto, di cui si indicano uno o più blocchi di caratteristiche (la Parte, identificata da legal name o da id, a cui va riferito, e/o uno o più item a cui va riferito, p.es. stagione, codice articolo o di tessuto o di componente,…)

Best practice Il documento potrebbe essere usato per richiedere l'avanzamento ordine relativamente ad una stagione ed un gruppo di articoli di cui viene indicato il codice; oppure potrebbe essere inviato ad un gestore di un magazzino per richiedere l'inventario relativo relativo ad uno o più particolari brand di cui si indica il legal name; oppure potrebbe essere utilizzato per richiedere il documento PartyIn relativo alle informazioni su una o più parti indicandone il legal name oppure il codice univoco.
Retro compatibilità Updated
Codice documento G039
Risorse [Guida]
[XML Schema]

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Utilizzato nei Processi
  • Produzione maglieria in conto terzi