Perchè integrare clienti e fornitori per via elettronica?
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La competitività dipende dalle performance dell’intera filiera.
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La filiera T/A è molto lunga, frammentata ed eterogenea, in evoluzione continua.
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Laflessibilità e tempestività della filiera sono decisive.
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PMI sono necessarie: aggiungono alta specializzazione e flessibilità produttiva.
Ma il flusso dei dati è limitato dalle barriere tra i diversi sistemi aziendali e dalla difficoltà per le piccole e medie aziende a padroneggiare la tecnologia.
Perchè ricorrere ad un formato pubblico, uno standard di scambio?
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Ogni azienda deve rapportarsi con molteplici partner e non è pensabile che ognuna realizzi un’interfaccia specifico per ciascun partner.
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Uno standard comune semplifica le relazioni con partner europei e mondiali.
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L'adozione di una unica interfaccia comune non proprietaria costa molto meno e non obbliga a legarsi ad un fornitore.
Esempi dei benefici di una maggiore integrazione
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I dati degli ordini non richiedono ripetute operazioni di input manuale con riduzione dei rischi di errore.
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Il Tessitore riceve opzioni di produzione dai Confezionisti e può migliorare la propria pianificazione.
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Il Confezionista traccia l’avanzamento del proprio ordine presso il Tessitore, può prevedere la data di consegna e riceve per ogni pezza la mappa difetti.
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La Propagazione dei dati sell-out verso monte della catena aiuta a migliorare la pianificazione.
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