Tu sei in: PIUGAS  Login
+GAS progetto

Sistema di accumulo energetico per convertire i picchi di energia da fonte rinnovabile con l’utilizzo di idrogeno per produrre biometano da dedicare all’autotrazione

NEWS


Toronto produrrà biometano dai rifiuti organici
27/07/2018
La città, in collaborazione con Enbridge Gas Distribution Inc., inizierà l´installazione dell´impianto presso la Dufferin Solid Waste Management Facility entro la fine dell´anno. Il biometano derivante dall&acut

La città, in collaborazione con Enbridge Gas Distribution Inc., inizierà l´installazione dell´impianto presso la Dufferin Solid Waste Management Facility entro la fine dell´anno. Il biometano derivante dall´upgrading del biogas prodotto dalla frazione organica dei rifiuti urbani sarà immesso nella rete del gas naturale. Il biometano sarà utilizzato per alimentare i camion della raccolta. Il primo metro cubo di carburante dovrebbe essere prodotto entro il terzo trimestre del 2019.

Questo progetto è uno dei primi nel suo genere in Canada e nel Nord America e consentirà alla città di ridurre i costi del carburante per la sua flotta di camion di raccolta e ridurre significativamente la sua impronta di carbonio. L´iniziativa supporta anche la strategia di gestione dei rifiuti a lungo termine della città e si muove verso un´economia circolare utilizzando un approccio a circuito chiuso in cui i camion di raccolta sono in ultima analisi alimentati dal prodotto di scarto che raccolgono.

Toronto collabora con Enbridge per la progettazione e la costruzione dell´impianto di upgrading, per il suo funzionamento e manutenzione per i primi 15 anni. Le stime attuali suggeriscono che l´impianto di Dufferin produrrà circa 5,3 milioni di metri cubi di biometano all´anno, sufficienti per alimentare 132 camion per rifiuti pesanti o circa il 90% della flotta di raccolta di rifiuti solidi della città. Questa è la prima delle quattro opportunità di produzione waste-to-power identificate dalla città.

Fonte: NGV Journal


Sorgente news:
BIOMether.it




 

Tag Cloud



Segui i nostri Feed

[+GAS RSS]


Progetto cofinanziato dai Fondi europei 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna
POR FESR
logo rete
Rete Alta tecnologia Emilia Romagna
logo piattaforma
Piattaforma ENA
logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN
logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI
Dichiarazione di accessibilità https://form.agid.gov.it/view/1d95b96e-cb28-493f-8e5a-1e4cdafd3dc1