Documento di Business: Evento Vendita (al Dettaglio)
Il documento Evento Vendita (Retail Event) riporta le informazioni di base di un evento di vendita (quale: promozione, introduzione di nuovi prodotti, evento ambientali o sociali) che può influenzare la domanda e l'offerta.
E' solitamente utilizzato in scenari di "Pianificazione collaborativa, previsione
e rifornimento" (Collaborative Planning, Forecasting, and Replenishment - CPFR, vedere collaborazione di business "Replenishment").
Nel documento è obbligatorio specificare le informazioni relative a:
Sender Party (può essere, alternativamente, il Buyer o il Seller);
Receiver Party (può essere, alternativamente, il Buyer o il Seller).
Inoltre, è obbligatorio indicare:
l'identificatore (ID);
il periodo durante il quale avviene l'evento (Period);
un codice indicante lo lo stato logico delle attività che influenzano la domanda e l'offerta (RetailEventStatusCode).
Nella tabella seguente sono indicati i ruoli che inviano e ricevono il documento e gli attori che generalmente li svolgono.